La Mastroberardino presente in Malaysia |
Pubblicata in data 4/12/2004 L’azienda Mastroberardino di Atripalda al ‘wine tasting’ in Malaysia. Il 29 novembre, presso il ristorante Italiano ‘Ciao-Cafè’ di Kuala Lumpur l’importante evento promozionale del made in Italy legato alla viticoltura di pregio. Tra le più importanti e rappresentative aziende della produzione vinicola in Italia, presente per l’Irpinia anche lo storico marchio della Mastroberardino, espressione e chiaro esempio della vitivinicultura di qualità in Campania e non solo. Organizzato dall’Italian Trade Commission di Kuala Lumpur, la manifestazione espositiva si propone diffondere una maggiore informazione e conoscenza sulle diverse caratteristiche dei vini regionali italiani. Nutrita anche la partecipazione all’iniziativa di giornalisti, importatori, ristoratori locali, rappresentanti del ‘food and beverage’ di catene alberghiere, di supermercati, e opinion leaders. La scelta della Malaysia non è casuale. Qui, il made in Italy trova un soddisfacente riscontro in particolar modo per la vendita e la domanda di vini il cui trend è enormemente cresciuto nell’ultimo periodo. Con questo evento, l’azienda irpina tende sempre più e mediante logiche di marketing studiate e ragionate, a diffondere il proprio prodotto nei circuiti esteri. Il tutto attraverso una logica d’internazionalizzazione efficace e qualitativa. Fondata nel 1878, la Mastroberardino riesce a coniugare i gusti tradizionali con una tecnica di cantina notevole. Pur avendo un gran numero di vini in produzione, caratterizza comunque ogni prodotto con una buona dose di tipicità. Stefano Belfiore |