Ufita: un master in marketing territoriale |
Pubblicata in data 13/11/2004 Si concluderà a marzo 2005 il master in ‘Marketing territoriale e Net-Community’ (MA.T.NE.C.) realizzato in collaborazione con la comunità montana dell’Ufita presieduta Giuseppe Solimine. Rivolto a 20 giovani laureati, il percorso formativo ha una durata di 1000 ore di cui 200 di stage presso strutture messe a disposizione dall’ente montano direttamente interessato, dalla Provincia di Avellino e dalla Regione Campania. Contribuire alla formazione di una infrastruttura umana altamente specializzata per il soddisfacimento dei fabbisogni delle policy territoriali ed in grado di generare e diffondere i settori strategici dello sviluppo competitivo dei prodotti, beni e servizi delle risorse antropiche locali, costituisce l’obiettivo primario del master. Artefice del corso, l’Asmeform: braccio operativo del Consorzio Asmez (consorzio di Comuni multiregionale, che raggruppa 441 enti locali della Campania, Calabria e Basilicata.) per la progettazione e realizzazione delle attività formative. Asmeform, per norma statutaria, non ha fine di lucro e il suo oggetto sociale è il medesimo del Consorzio Asmez, del quale Asmeform è società controllata, pertanto, persegue gli identici fini di interesse generale del Consorzio Asmez e si configura come organismo di diritto pubblico, al pari di Asmez. Gli scopi sociali di Asmeform sono la promozione dell’innovazione nel tessuto sociale ed economico meridionale e l’elevazione del livello di qualificazione professionale all’interno del tessuto produttivo meridionale con particolare riguardo a lavoratori dipendenti e non, disoccupati, cassintegrati e iscritti alle liste di mobilità. Stefano Belfiore |